1^ PesGara per la Legalità Km 10, gara nazionale

17 Ottobre 2022

Domenica 23 ottobre - Pescara, Piazza della Rinascita ore 10.30. Iscrizioni online entro le ore 12.00 del 21 ottobre

Podismo di alto livello a Pescara domenica 23 ottobre, dove si correrà la prima edizione della PesGara per la Legalità, gara del calendario nazionale FIDAL prevista sulla distanza di Km 10. L’organizzazione è curata dalla società Passologico, in collaborazione con il Comune e con la Regione. Ma l’iniziativa dell’evento è della Prefettura di Pescara insieme ai corpi delle Forze dell’Ordine (Polizia di Stato, Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia Municipale) e delle Forze Armate (Esercito, Guardia Costiera e Aeronautica). La partenza sarà data da Piazza della Rinascita alle ore 10.30, dove è anche posto il ritrovo alle 8.30. Si prevede la partecipazione di atleti di livello nazionale, provenienti anche da fuori Abruzzo, oltre ai migliori mezzofondisti abruzzesi del momento. Il percorso gara, con giro unico, è inedito, ritagliato con l’intento di attraversare le strade dove sono dislocati gli edifici che testimoniano la presenza delle forze dell’ordine e delle forze armate sul territorio della città. Il messaggio di sensibilizzazione della manifestazione fa riferimento ai temi della prevenzione nei campi della sicurezza e dell’ordine pubblico, ma anche della salute. Al riguardo, sarà anche allestito da sabato 22 ottobre il Villaggio della Prevenzione, dove diverse Associazioni onlus ed equipe mediche garantiranno ai cittadini esami, visite, test e consulenze gratuiti. Testimonial dell’evento sarà l’ex campione azzurro della velocità, oggi commentatore televisivo Rai dell’atletica, Stefano Tilli.

Per la gara competitiva ci si potrà iscrivere con la procedura online a disposizione delle società affiliate alla FIDAL entro le ore 12.00 di venerdì 21 ottobre. La quota è di 10 €, la stessa dei podisti amatori non tesserati FIDAL ma agli enti di promozione o in possesso di Runcard, che potranno farlo tramite l’indirizzo mail timingrun@gmail.com  

La partenza della gara di Km 10, che comprende agonisti e amatori, sarà preceduta da gare promozionali giovanili under 16 a partire dalle ore 9.30. Anche in questo caso le iscrizioni si possono inviare all’indirizzo timingrun@gmail.com La quota è di 3 €.
Volantino Percorso gara 

      



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate